Comunicazioni

Ecotrophelia 2026

Federalimentare ha indetto la sedicesima edizione di ECOTROPHELIA ITALIA, il concorso riservato agli studenti universitari e degli ITS italiani afferenti al settore alimentare, volto a favorire l’eco-innovazione nei prodotti agroalimentari.

 

La competizione finale di EcoTrophelia Italia 2026 si svolgerà nel mese di maggio 2026.

 

Il prodotto considerato più rispondente ai criteri del Regolamento e più meritevole dalla Giuria di esperti, riceverà un premio in denaro di € 2.000 e acquisirà il diritto di gareggiare alla finale internazionale ECOTROPHELIA EUROPE 2026 che si svolgerà nell’autunno 2026: una preziosa occasione che consentirà agli studenti di confrontarsi e avvicinarsi al mondo dell’Industria alimentare europea.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro domenica 8 febbraio 2026, mentre i documenti tecnici (i cui allegati saranno inviati all’atto dell’iscrizione) dovranno essere inviati successivamente.

 

Invitiamo a prendere visione del regolamento allegato e ricordiamo che il rispetto integrale del regolamento è condizione necessaria per la partecipazione al concorso, pena immediata esclusione della squadra.